MAISON JANSON

We are a small company
We don’t overproduce
What we propose is the current order
of the season in our shop

© foto di Guido Taroni

Nata nel 1989, la Maison “Stephan Janson” ha un animo elegante e senza tempo, fatto di linee fluide, tagli in sbieco, influenze provenzali e marocchine. I nostri capi sono un connubio armonioso tra sensualità, semplicità, comodità e raffinatezza: una volta provato il piacere di indossarli è difficile rinunciarci.
I tessuti Made in Italy sono magistralmente tagliati per vestire in modo perfetto ogni corpo: Sete, Lini, Lane, Velluti e Jacquard preziosi costituiscono il mondo esotico ed evocativo della Maison, con innegabili influenze dall’arte e omaggi ai suoi Maestri: Yves Saint Laurent e Kenzo.
La Donna “Stephan Janson” ammalia per la sua naturale eleganza senza sforzo e Stephan ne è notoriamente suo complice. La fedeltà che molte di loro dimostrano è il suo premio più prezioso.

Our Philosophy

Couture-à-porter

Più che di Prêt-à-porter, parliamo di Couture-à-porter.

La qualità delle stoffe, delle lavorazioni, delle finiture e tutti i piccoli segreti che Stephan conosce fanno la differenza per chi ha il piacere di indossare il suo lavoro.

Clienti affezionate e nuove generazioni, quelle delle loro figlie e nipoti, imparano l’arte del vestire con le creazioni di Stephan.

Our Philosophy

Slow fashion

Oggi la collezione “Stephan Janson” è distribuita in pochi negozi selezionati nel mondo insieme al monomarca in Via Goldoni 21, Milano.

Estraneo alle tendenze, Stephan disegna due collezioni all’anno, ignorando totalmente i dictat dell’industria.

Dal suo maestro ha imparato che lo stile vale più della fugacità della moda e preferisce costruire un guardaroba progressista piuttosto che cadere nella facilità degli effetti stagionali

La sostenibilità è da sempre parte del DNA del marchio: per ogni collezione ci impegniamo a creare capi seasonless e duraturi, vestendo donne eleganti generazione dopo generazione.

Our Philosophy

Made in Italy

Dal tessuto alla realizzazione, il prodotto segue una filiera 100% Made in Italy.

Addirittura Made in Milan: al primo piano di via Goldoni 21, infatti, oltre il negozio e gli uffici si trova anche la sartoria, dove vengono realizzati tutti i prototipi Stephan Janson.